L’applicazione ideata da Rataplan consente ai propri clienti e utenti di accedere dal proprio smarphone o tablet a contenuti di Realtà Aumentata ideati e realizzati per arricchire un messaggio pubblicitario e incrementare l’engagement.

I contenuti sono associati a marker visivi prestabiliti: immagini o oggetti reali.
L’applicazione ha la funzione primaria di attivare la fotocamera del proprio dispositivo mobile per inquadrare il marker e i relativi contenuti di Realtà Aumentata.

I contenuti possono essere costituiti da immagini, video, web link, animazioni grafiche, oggetti 3D e avere carattere ludico, informativo o promozionale. E’ inoltre possibile far apparire virtualmente in un ambiente reale testimonial o personaggi di fantasia.
Ad ogni marker possono essere associati più contenuti con cui l’utente può interagire attivando particolari funzioni.

La Realtà Aumentata consente di ‘guardare oltre’. Acquisire più facilmente informazioni o accedervi in forma privilegiata, mostrare ciò che ancora non c’è o è visibile altrove, seguire il work in progress e il dietro le quinte di una produzione o di un evento.

L’applicazione di Rataplan rende ancora più semplice e immediata la fruizione della Realtà Aumenta. Nessuna complessa interfaccia grafica o funzioni integrate ma accesso immediato a molteplici contenuti digitali con cui interagire. La realtà espande i propri confini e il pubblico diventa parte attiva nel processo di comunicazione, esplorando e condividendo contenuti.

Prova subito l’applicazione vai all’Apple Store o su Google Play
Scarica e stampa le immagini-marker teca e copertina e puntale con la fotocamera del tuo telefono. I contenuti saranno immediatamente visibili.